giovedì 24 aprile 2014

Pasqua di Resurrezione 2014 parte 4/4


Era con la faccia triste e mi chiese di andarmene con lui e alla mia rimostranza di darmi il tempo di vestirmi mi dice dove andavamo non c'è bisogno di vestiti ,bastava chiudere gli occhi e poi saremmo partiti.
La porta si richiude come colpita da un colpo di vento,ma non mi sento più vecchia,non sento più i dolori delle primavere passate e vedo entrare mio nipote che si avvicina a quello che era il mio involucro di carne,muscoli e nervi e chiama gli altri gridando che ero morta.
Li vedo entrare di corsa a vedere se era vero che ero morta e non si accorgono dio me tornata giovinetta con accanto mio marito,quello che doveva essere la mia carne estranea,come usava dire mia madre che diceva che i figli sono carne della propria carne mentre i mariti no.
Vedo che cercano soldi negli armadi,nei comodini come se non capissero che quei pochi euro che mi erano rimasti avevo pagato le varie bollette e avevo fatto un po' di spesa per arrivare a fine mese...
Li sento rincuorandosi non per la mia dipartita ma perché già litigavano della divisione della casa o del venderla bene per dividersi il ricavato...
Guardo mio marito e gli dico di andarcene tutti e due ridendo ci avviamo verso il vero nuovo mondo e ridiamo di gusto perché noi sappiamo che la casa l'avevamo venduta a nuda proprietà prima che morisse per un tumore alla gola e li avevamo usati per le cure e per passare da fidanzatini gli ultimi 6 mesi di vita che gli erano rimasti,prognosi che avevano fatto parecchi dottori in visita privata e no...
Chissà che faccia avranno fatto quando saranno andati alle varie agenzie di vendita casa a vendere le mie 4 mura che non erano più mie dal momento che ero morta.
ElleGi 14
Fine... 

Pasqua di Resurrezione 2014 parte 1/4

Pasqua di Resurrezione 2014 parte 2/4

Pasqua di Resurrezione 2014 parte 3/4

Pasqua di Resurrezione 2014 parte 4/4

Nessun commento: